IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 

Nirvana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
+ kit +
+ Monarca assoluto e dispotico +

Numero di messaggi : 80
Localizzazione : Bologna

MessaggioTitolo: Nirvana   Lun Nov 05, 2007 7:43 pm

Temevo questo momento, perchè so che come minimo mi assalirete in due. Ma è troppo che mi tengo dentro questa cosa! Arrow Allora, domanda, al di là delle preferenze personali e del personaggio di Kurt (pace all' anima sua!) mi spiegate il valore musicale dei Nirvana??? Perchè hanno sì fatto delle canzoni carine, però fondamentalmente conoscevano 4 accordi accavallati e sempre uguali.
Se non mi credete ascoltatevi Smells Like Teen Spirits e Rape me, hanno un riff praticamente IDENTICO.
Oltre al fatto che gran parte dell'attenzione dedicatagli è una conseguenza del suicidio di Kurt e della strumentalizzazione di questa cosa.

"Niente ottiene successo come l'eccesso." O. Wilde
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Françoises
+ servo della gleba +

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : castello abbandonato nei dintorni di Parigi...no realmente Bologna

MessaggioTitolo: Re: Nirvana   Lun Nov 05, 2007 9:34 pm

NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUu.....cioè ok...t posso concedere che le 2 canzoni k hai preso da esempio siano mucho somiglianti [ a parte k sn pure tra le mie preferite Crying or Very sad ...] ma nn credo che qst s possa estendere a tutte le loro canzoni...cioè..nn so quali tu abbia presente ma sentine varie.. IN BLOOM, BREED, TERRITORIAL PISSING...sono bellizzime..a parer mio...al di là della mia cotta spaventosa x Kurt,,,,che in effetti ehm...c'è... Embarassed (ok nn è 1 risp del tutto documentat ma abbi pietà dei miei neuroni martoriati dalla fisica..se la convers continua m rivelerò 1 paldina migliore...)
Visualizza il profilo
+ kit +

MessaggioTitolo: Re: Nirvana   Lun Nov 05, 2007 9:36 pm

aspetta che entri orion e avrò un degno rivale e tu un tenace avversario!!!

Visualizza il profilo
Françoises
+ servo della gleba +

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : castello abbandonato nei dintorni di Parigi...no realmente Bologna

MessaggioTitolo: Re: Nirvana   Lun Nov 05, 2007 9:38 pm

.O_o....quando mi riprendo cerebralmente arriverò a difendere Kurt sul mio cavallo bianco bounce [cervello in trance perpetua Sleep ]
Visualizza il profilo
+ kit +

MessaggioTitolo: Re: Nirvana   Lun Nov 05, 2007 9:40 pm

dehihihoho,....
UUUUUUUUUUUUU STIAMO SPAMMANDO!!!

tutto questo non c'entra un beneamato cazzoooo!!!!

S

P

A

M

!

XD

Visualizza il profilo
Orion
+ Nobile d'antica casata +

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Agropoli

MessaggioTitolo: Re: Nirvana   Mar Nov 06, 2007 2:23 am

Ebbene,qualcuno mi ha chiamato in causa,ed io non mi tiro indietro...tanto oramai ci ho fatto il callo con questi discorsi intorno ai Nirvana...
Bene...
Innanzitutto,i Nirvana sono musicalmente stati la più grande rivoluzione dai tempi del punk londinese,è la semplice constatazione del fatto che il modo di fare rock dopo di loro non è stato più lo stesso.E non lo dico certo io,ma i diretti interessati che di musica ci vivono come professione.
Il loro valore musicale è indubbiamente immenso.
Il problema è ke tu stai confondendo tra "valore musicale" e "abilità tecnica",e credimi ci passa un abisso.
Un esempio lampante per spiegarmi meglio:
Sono musicalmente più importanti i Sex Pistols o i Dream Theater? Senza dubbio i DT sono anni luce avanti tecnicamente,davanti un pò a tutti in pratica,chiedete un pò di gente come Petrucci e Portnoy a chi suona chitarra e batteria..mentre i Pistols sono delle mezze seghe sotto questo profilo...ma,volete mettere la rivoluzione che hanno scatenato nel rock i Pistols con la pur bella figura che fanno i DT????
Ecco, i Nirvana non sono eccellenti tecnicamente,ma vuol forse questo dire che non sono eccellenti musicisti?
E' solo un modo diverso di esprimere Arte.
Senti i Nirvana e senti i sentimenti anche se non capisci una mazza di quello che Kurt sprigiona,in ogni sillaba,in ogni accordo distorto...e poi a me personalmente i suoi assoli fanno morire.
In chiusura,per Lei che se ne intende ,è come dire,è più valido artisticamente "Il giudizio universale" di Michelangelo o "L'Urlo" di Munch? Non regge il confronto,è una scelta soggettiva: dipende se concepisci l'arte (o la musica nello specifico) come Estetica o piuttosto come Sentimento.
Visualizza il profilo
Thorvalion
+ ladro ed assassino +

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : Highlands Scozzesi, ammirando l'oceano e sorseggiando una birra rossa...

MessaggioTitolo: Re: Nirvana   Mar Dic 25, 2007 9:23 pm

Mi riaggancio al paragone con i Dream (perdonatemi se non uso il quote!) per aggiungere che secondo me conta moltissimo anche il periodo storico musicale (cioè a cosa era abituato l'ascoltatore medio in quegli anni).
Obiettivamente parlando le tendenze aiutano sempre, e i Nirvana sono riusciti anche a creare una nuova tendenza musicale.
Non posso giudicarli come musicisti perchè non li ho mai ascoltati più di tanto, e anche perchè in fondo in fondo sono d'accordo con Orion.
Ma anche la tecnica più spinta aiuta la fantasia, come fa la conoscenza della lingua per uno scrittore.

Senza fantasia non c'è musica, ma con poca tecnica è tutto molto più grezzo.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nirvana   

Nirvana
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
+ Terminus + :: + Musica + :: Rock + Punk + Grunge-
Vai verso: