IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 

Master of Puppets Vs Reign in Blood

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Orion
+ Nobile d'antica casata +

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Agropoli

MessaggioTitolo: Master of Puppets Vs Reign in Blood   Dom Nov 04, 2007 6:03 pm

Allora...su,defloriamo questa sezione verginella con un argomento che da sempre fa dibattere...siamo nel 1986,c'è il massimo splendore del metal probabilmente,soprattutto io vengo al mondo..i Metallica e gli Slayer sfornano i loro migliori album di sempre,almeno per chi ama il genere trash..MOP è la consacrazione definitiva dei 'Tallica,RIB lo è degli Slayer..curioso notare il denominatore comune Rick Rubin,guru dei produttori,che lavora a RIB ed ora produrrà il prossimo lavoro dei Metallica...ma questa,è un altra storia..aprirò un post apposito a tempo debito.Per giungere al punto,
Voi,illustrissimi,quale album preferite tra Master of Puppets e Reign in Blood? E soprattutto,PERCHE'?
La mia preferenza è abbastanza eloquente dal Nick,fondamentalmente perchè MOP è tanto vario quanto solido,mentre RIB lo trovo monotono e mi annoia ascoltarlo,anzi lo soffro dopo 2-3 pezzi di fila..e poi voglio dire,il riff d Master è nella storia come quello di Iron Man dei SAbbath..e vogliamo parlare di Sanitarium,o di un pezzo come Orion...da solo vale tutto RIB!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
+ kit +
+ Monarca assoluto e dispotico +

Numero di messaggi : 80
Localizzazione : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Master of Puppets Vs Reign in Blood   Dom Nov 04, 2007 7:02 pm

Ok ok la storia più vecchia del mondo... Metallica vs Slayer.
Dunque.. Intanto secondo me non è davvero possibile poter fare un confronto parziale perchè si tratterebbe di paragonare molte canzoni tra di loro all'interno di un genere che si, è lo stesso, però ha effetti molto diversi dall'uno all'altro gruppo, e si rischierebbe quindi di omogeneizzare troppo.. Un po' come scegliere ta i Pantera e Nightwish o tra le pere e le banane... Molto soggettivo in fin dei conti..
Comunque, parlando degli album in generale, Master of Puppets indubbiamente è stato una spacie di bomba per il metal e soprattutto per i Metallica (anche se io preferisco Black Album e sopra tutte Fade to Black da Ride the Lightning). Questo perchè Master of Puppets è il thrash. E' vero che gli Slayer sono uno dei pilastri di questo genere, ma non con Reign in Blood. E' la bandiera del death quella che alzano (anche se ancora un po' agli inizi).
MOP è vero, ha capolavori come Welcome Home Santarium e Battery, e la stessa Master of Puppets ammetto che sia di grande impatto. Però ci hanno abituati a pensare a questa canzone come allo stendardo dei Metallica, e proseguiamo su questa linea da generazioni, ma secondo me ci sono altre che la superano di gran lunga.
Non dico che Angel Of Death e Raining in Blood abbiano avuto un destino diverso.. Ma Reign in Blood è inequivocabilmente il miglior album degli Slayer (forse solo Hell Awaits gli potrebbe fare concorrenza..).
Mentre Master of Puppets (la canzone) fa andare in delirio perchè ha contribuito a far nascere il thrash, Raining in Blood è spettacolare doppiamente perchè è thrash e death insieme (poi vuoi mettere a confronto il brivido di Master, che però alla lunga è sempre uguale, e la schitarrata iniziale di Raining?!).
Comunque, ogni preferenza è, ripeto, soggettiva, anche perchè è ovvio che i più preferiscano Master essendo i Metallica molto più "commerciali" (intendo come voce, ascoltabili, non trovavo un altro sinonimo che non fosse negativo ma non è quello che volevo esprimere).
Per quanto mi riguarda tra Master Of Puppets e Reign in Blood scelgo Master.. Ma tra le canzoni scelgo a occhi chiusi Raining Blood (anche perchè il Transilvania ha contribuito a rendermi Master proprio ODIOSA! XD).
Poi ovvio che se generalizziamo ancora di più scelgo i Metallica tutta la vita (più per gusto personale che per tecnica). Anche se in questo momento sul podio della mia adorazione sono stati scalzati dai Dark Tranquillity... Rolling Eyes

"Niente ottiene successo come l'eccesso." O. Wilde
Visualizza il profilo
Thorvalion
+ ladro ed assassino +

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : Highlands Scozzesi, ammirando l'oceano e sorseggiando una birra rossa...

MessaggioTitolo: Re: Master of Puppets Vs Reign in Blood   Dom Dic 16, 2007 5:58 pm

Risposta rapida di uno che ascolta molto poco il Thrash: mi pice decisamente di più Master o Puppets, anche perchè, nonostante reign In Blood sia decisamente più cattivo, gli Slayer sono anche molto più "noiosi" dei Metallica. Non riescono a tenerti su come i Metallica, non con quell'album...(eccetto Raining Blood, ovvio)
Visualizza il profilo
Nana
+ servo della gleba +

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : bulagna

MessaggioTitolo: Re: Master of Puppets Vs Reign in Blood   Ven Dic 28, 2007 7:37 pm

MASTER OF PUPPETS..

perchè reign in blood l'ho ascoltato poco...asd
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/nana9ass9of9metal
Thorvalion
+ ladro ed assassino +

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : Highlands Scozzesi, ammirando l'oceano e sorseggiando una birra rossa...

MessaggioTitolo: Re: Master of Puppets Vs Reign in Blood   Gio Gen 03, 2008 12:31 am

Solo l'urlo iniziale di Angel of Death merita l'ascolto di tutto il resto del disco, posto che riesco a NON ridere!
Visualizza il profilo
Zefrock
+ servo della gleba +

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Master of Puppets Vs Reign in Blood   Gio Lug 10, 2008 2:58 pm

Master of puppets, più che altro perchè conosco solo quella!!!
Io non spazio molto negli altri generi Metal...
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Master of Puppets Vs Reign in Blood   

Master of Puppets Vs Reign in Blood
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quotazioni masters..
» LA MIA COLLEZIONE DI MOTU
» Saga di Jack Aubrey e Stephen Maturin
» MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU
» ELP LT Master

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
+ Terminus + :: + Musica + :: Metal :: Thrash + Heavy Metal-
Vai verso: